Emanuele Convento
  • PORTFOLIO
    • Paintings
    • Monotypes
    • Etchings
    • Mixed media on paper
  • BIO
  • EXPOSITIONS
    • Personal exhibitions
    • Collective Exhibitions
    • Permanent Collections
    • Prizes
    • Main Bibliography
    • Criticism
    • Critical essay
  • Italiano
  • English
Select Page
IPOTESI DI METAMORFOSI, 2023, mm 400 x 300, ceramolle, acquaforte, bulino e raschietto
IL TRIONFO DELLA MORTE_OMAGGIO A BUFFALMACCO, 2024, mm 300 x 400, ceramolle, acquaforte, acquatinta, bulino e raschietto
PERPETUI ELLENISMI 2024, mm 110 x 55, ceramolle, bulino, brunitorio.
EDIZIONI DELL'ANGELO, PERPETUI ELLENISMI.
PERPETUE METAMORFOSI, 2024, mm 200 x 400 (insieme), ceramolle, acquaforte, acquatinta, maniera nera a berceau, brunitoio.
EMERSIONI II, 2023, mm 400 x 300, ceramolle, acquatinta, acquaforte, maniera nera.
EMERSIONI, 2023, mm 250 x 120, ceramolle, acquatinta, acquaforte, maniera nera.
ADAMELLO, 2023, mm 150 x 220, maniera allo zucchero su lastra preparata ad acquatinta e precedentemente ingrassata, bulino
DISCREPANZE, 2023, mm300 x 200, ceramolle, acquatinta, acquaforte con ritocchi a puntasecca.
D'IMPROVVISO, 2023, mm 126 x 197, ceramolle, acquaforte con ritocchi a puntasecca e rotella.
IL TITOLO E' NEL TUO SGUARDO, 2023, mm 700 x 500, ceramolle, acquatinta con ritocchi a puntasecca e bulino.
SCENOGRAFIE ONIRICHE, 2022, acquaforte, acquatinta, puntasecca e bulino, mm 500 x 700
ATTRAVERSAMENTI SCENOGRAFICI, 2022, ceramolle, acquaforte, acquatinta e puntasecca, mm 400 x 600 (mm 400 x 300 ciascuna)
LE IEROFANTI-CULTO MISTERICO, 2022, acquaforte, acquatinta con ritocchi a puntasecca, mm 500 x 700
AVREI VOLUTO PARLARTI MA NON C'E' STATA LA POSSIBILITA', 2021, acquaforte e acquatinta con ritocchi a bulino su zinco, mm 392 x 298 (matrice)
Emanuele Convento - Sara in dissolvenza-apparizione. Acquaforte con ritocchi a bulino e puntasecca su rame
Emanuele Convento - Chimera onirica, 2019, Puntasecca, carborundum e tecnica mista su plexiglass, mm 490 x 690
LA BARCA DI CARONTE, 2020, acquaforte con ritocchi a bulino su zinco, mm 105 x 165 | Emanuele Convento
I SUPERBI, 2020, acquaforte con ritocchi a bulino su zinco, mm 165 x 105 | Emanuele Convento
Emanuele Convento - Dolomiti del Brenta (dalla cartellina Omaggio a Rembrandt), 2019, puntasecca, carborundum, maniera a bollicine su rame, mm 120 x 180.
Emanuele Convento - Segno di autoritratto (dalla cartellina Omaggio a Rembrandt), 2019, acquaforte, mm 120 x 180
Emanuele Convento - Onirica, 2007, acquaforte, 2007, mm 275 x 375
Emanuele Convento - Sara-Sirena, 2016 ceramolle, puntasecca e tecnica mista, mm 650 x 450
Emanuele Convento - Sara, 2015 ceramolle, maniera pittorica e puntasecca, mm 400 x 310
Emanuele Convento - Sirena famelica, 2017 ceramolle, maniera pittorica e puntasecca, mm 500 x 460
Emanuele Convento - Vir-Solo, 2013 ceramolle, acquaforte, puntasecca e tecnica mista, mm 490 x 340
Emanuele Convento - Ninfa e satiri, 2017 puntasecca, carborundum e tecnica mista su plexiglass, mm 450 x 650
Emanuele Convento - Le tre Croci, 2018 puntasecca, carborundum su plexliglass, mm 700 x 500
Emanuele Convento - Il Vecchio e la Ragazza Divergenze di sguardi, 2020, puntasecca e carborundum su plexiglass, mm 490 x 690
Emanuele Convento - 11 ADAMO E EVA-OMAGGIO A REMBRANDT, 2017, puntasecca, mm 630 x 450
Emanuele Convento - 16 NINFA E SATIRI, 2010, acquatinta, ritocchi a puntasecca, mm 180 x 240
Emanuele Convento - Vir-Solo, 2015 maniera pittorica e puntasecca, mm 400 x 300
Emanuele Convento - Ponte-Paesaggio, 2015 puntasecca e tecnica mista, mm 395 x 300
Emanuele Convento - Si bene memeni, 2015 ceramolle, acquaforte, maniera pittorica e bulino, mm 270 x 160 (assieme)
Emanuele Convento - Ponte paesaggio 2, 2016 puntasecca, mm 150 x 430 (assieme)